Condizioni generali di vendita

Generalità

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli acquisti di prodotti o l’utilizzo di servizi su IstitutoHella.ch, lo shop online di Istituto Hella (di seguito il sito). Le offerte di prodotti e servizi pubblicate online sono valide finché visibili sul sito e fino a esaurimento scorte. Le illustrazioni e le informazioni presenti sul sito sono fornite solo a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante. Istituto Hella declina ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni relativi a disegni, immagini o schemi presenti sul sito.


Prezzi

I prezzi indicati sul sito sono esclusivamente espressi in franchi svizzeri. Essi non includono IVA e spese di imballo e spedizione che saranno fatturate separatamente. Tutti gli ordini sono pagabili esclusivamente in franchi svizzeri.

Istituto Hella si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. I prezzi fatturati al cliente per i prodotti ordinati rimangono quelli che erano in vigore nel giorno in cui è stato effettuato l’ordine e che figurano sulla conferma dell’ordine. 


Stipula del contratto

I prodotti e i prezzi pubblicati nello shop online sono validi a titolo di offerta. Tale offerta è tuttavia sempre soggetta alle condizioni (di scioglimento) legate all’impossibilità di effettuare una consegna o a un’indicazione di prezzo errata.

Il contratto è da considerarsi stipulato non appena il cliente invia il proprio ordine. Il ricevimento dell’ordine è comunicato al cliente tramite una conferma d’ordine generata automaticamente e inviata all’indirizzo e-mail da lui indicato. Il ricevimento della conferma d’ordine generata automaticamente non comporta alcuna conferma che il prodotto sia anche realmente disponibile o che possa essere consegnato. La conferma d’ordine informa semplicemente il cliente che l’ordine è stato ricevuto e che quindi il contratto è in essere, pur restando soggetto alla condizione della possibilità di consegna.

 

Ordinazioni

Un’ordinazione diviene effettiva solo dopo l’accettazione della stessa da parte di Istituto Hella. L’invio dell’ordinazione da parte del cliente implica l’accettazione integrale e illimitata delle presenti Condizioni Generali di Vendita ad esclusione di altri termini o condizioni. Istituto Hella si riserva il diritto di rifiutare le ordinazioni di un cliente.


Pagamento

Il prezzo fatturato è il prezzo indicato sulla conferma dell’ordine che viene inviata al cliente. Salvo stipulazioni particolari, tutti i prodotti sono pagabili tramite le carte di credito elencate qui di seguito: EuroCard/MasterCard, Visa, American Express, Diners.

 

Sostituzione, restituzioni e reclami

 

Eventuali reclami legati a merce difettosa e/o a servizi incompleti, nonché ai resi devono essere esclusivamente presentati dal cliente direttamente a Istituto Hella. L’esistenza di tali controversie non svincola il cliente dall’obbligo di pagare la fattura o l’intero valore dell’oggetto della controversia.

È compito del cliente verificare la merce al momento della consegna. In linea di massima, tutti gli articoli riconsegnati incompleti, danneggiati o sporchi non verranno ripresi. Le spese di spedizione nel caso di una riconsegna della merce sono a carico del cliente.


I prodotti vanno rispediti al seguente indirizzo:


Istituto Hella c/o Trusvalt Consulting SA
Via Rotondello 16
CH-6517 Arbedo
Svizzera

 

Diritto applicabile
Controversie

Il presente contratto è regolato dal diritto svizzero. Il foro esclusivo è presso la sede di Istituto Hella. In caso di dubbi quanto all’interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita, fa stato la versione in italiano.